Il linguaggio giraffa ci permette di avere una visione più amplia, entrare in contatto con la parte di noi stessi capace di comprendere con il cuore e di farsi capire senza aggredire.
OBIETTIVI:
• Acquisire delle modalità relazionali che ci permettono di rimanere in connessione con l’altro, anche quando le condizioni sono difficili.
• Imparare a trasformare l’energia CONTRO in energia PER.
• Creare un contesto in cui i conflitti possono essere affrontati con …serenità. Un’utopia che può diventare (con qualche sforzo) realtà.
COME SI SVOLGE
3 moduli da 2 ore + 2 ore di coaching individuale
1 modulo: Introduzione alla teoria della Comunicazione Non Violenta (CNV). Presentazione delle 4 fasi di sviluppo. Approfondimento sulle prime due fasi con relativi esercizi pratici.
2 modulo: Trattazione delle successive due fasi della CNV: come esprimere i nostri BISOGNI e formulare RICHIESTE che non diventino pretese.
3 modulo:
Sei giraffa o sciacallo? Estensione e Approfondimento pratico della metodologia della CNV.
• ATTIVITA’ PRINCIPALI
Prima dell’inizio: breve sondaggio via web+ un’ora di coaching individuale one to one per individuare gli obiettivi personali.
Durante: Ogni modulo verrà affrontato in modalità blended: formazione teorica + coaching + esercizi in break out room separate in coppia e in triadi che diventeranno poi tema di discussione all’interno del dojo. Tra un modulo e il successivo verranno affidati esercizi a casa, da affrontare individualmente.
Al termine: un’ora di coaching + certificato di partecipazione.
Il Dojo ha inizio il primo sabato di ogni mese, ha cadenza settimanale e viene attivato con un numero minimo di due partecipanti.
Per lasciare un Feedback iscriviti su InfoPage e compila il form con la stessa email. Se hai già compilato il form e sei entrato in InfoPage ti compare subito qua sotto il modulo con le stelle per lasciare il Feedback.